Educare al tempo dell’intelligenza artificiale

Il 27 maggio 2024 a Lecce un incontro promosso dagli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali e per la pastorale scolastica
20 Maggio 2024

Anche nella diocesi di Lecce, come ogni anno, si celebra la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali con un appuntamento che è ormai giunto alla sua quinta edizione: i "Dialoghi al pozzo". La rassegna è organizzata dall'Ufficio delle comunicazioni sociali della diocesi di Lecce, diretto da don Emanuele Tramacere in collaborazione con la testata giornalistica diocesana, Portalecce e con l'Ufficio diocesano di pastorale scolastica, diretto da Antonio Rollo.

Il tema conduttore sarà quello offerto da Papa Francesco nel tradizionale messaggio per la Giornata che si è celebrata in tutta la Chiesa lo scorso 12 maggio: "Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.

Un tema di forte attualità che verrà approfondito in un incontro-dibattito dal titolo “Edu(comuni)care al tempo dell’IA” in occasione della quinta edizione dei “Dialoghi al pozzo” che si terrà lunedì 27 maggio alle 20, presso il chiostro dell’antico seminario di Piazza Duomo. Ospite d’eccezione il prof. Pier Cesare Rivoltella che dialogherà sull’argomento col prof. Nicola Paparella, già docente ordinario di pedagogia e didattica presso l'Università del Salento.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Fb di Portalecce.

In allegato la locandina dell’iniziativa.