Sono in programma nei prossimi giorni, nella diocesi di Teramo-Atri, due appuntamenti rivolti al mondo della scuola e dell’università.
Mercoledì 17 novembre 2021, alle ore 20,30 presso la Cattedrale di Teramo, monsignor Lorenzo Leuzzi presiede una celebrazione eucaristica per l’inaugurazione dell'anno pastorale dei Centri universitari, di Ricerca e di Alta Formazione. Teramo è sede dell’ UniTe con diverse facoltà (Giurisprudenza-Scienze politiche, Scienze comunicazione, Medicina veterinaria, Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientale), scuole di specializzazioni, e Centri di Ricerca come l’Osservatorio astronomico "Vincenzo Cerulli" e l’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale". La pastorale Universitaria è un "camminare insieme di docenti e studenti" che si incontrano per crescere nella formazione umana e spirituale attraverso convegni, momenti di riflessione, condivisioni, liturgia: cercando di vivere e promuovere un umanesimo integrale e aperto alla trascendenza.
Sabato 20 novembre 2021 è in programma l’incontro dei docenti delle scuole diocesane. L’appuntamento è presso il Centro diocesano di spiritualità vocazionale “Madonna della Fiducia” a Bellante , con inizio alle ore 10,00. L'incontro si aprirà con il saluto del vescovo Lorenzo Leuzzi e dell’incaricata regionale prof.ssa Michelina Petracca. Con l'aiuto del prof. Sergio Cicatelli, Coordinatore Scientifico del Centro Studi per la Scuola Cattolica, si rifletterà poi sull'identità, la responsabilità della scuola e sulle modalità operative di "fare scuola dopo l'emergenza".
In allegato le locandine dei due appuntamenti.