Avrà luogo il 20 maggio 2023 alle ore 11,30 l’open day della Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia, presso la sede della Pftim - Sezione San Luigi, Aula 1 in via Petrarca 115, a Napoli.
I partecipanti potranno incontrare i direttori e i docenti della Scuola, ascoltare la presentazione dei corsi e porre eventuali domande sul percorso formativo che consente di conseguire un titolo unico in Italia, quello di Esperto di arte e teologia, conferito con il Nulla osta della Congregazione per l’educazione cattolica.
Sarà possibile seguire l’evento a distanza: anche quanti si collegheranno all’aula virtuale per seguire la giornata di orientamento avranno la possibilità di interagire con i docenti.
Durante la mattinata saranno presentati i due Corsi di Alta formazione dedicati all’insegnamento della religione con l’arte, patrocinato dal Servizio della CEI per l’IRC, in collaborazione con la Fondazione Culturale San Fedele di Milano, con l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno, e al lavoro di guida turistica, in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche Campania.
Di seguito una piccola anticipazione delle novità del prossimo Anno Accademico: https://youtu.be/5zuYV7X86Pw
In allegato il comunicato stampa e il volantino dell’iniziativa.