“Formare i formatori” sull’ebraismo e sull’Islam

L’Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della CEI promuove due webinar sulla realtà dei farisei e la cittadinanza condivisa
17 Marzo 2022

L'Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso ha predisposto un percorso per “formare i Formatori”. L’obiettivo è quello di qualificare sempre più l’azione della Chiesa, ai suoi vari livelli.

Nasce da qui la proposta di due webinar formativi, rivolti ai delegati diocesani, ai referenti regionali e a quanti vogliono alimentare la loro sensibilità e competenza in materia, così che nelle Diocesi, nelle Regioni ecclesiastiche, nei Gruppi, Associazioni, Movimenti, Istituti religiosi, Federazioni, Circoli culturali, ci sia chi avvii processi di animazione ecumenica ed interreligiosa.

I due webinar sono dedicati rispettivamente a “I Farisei, questi sconosciuti” e “Sulla stessa barca. Cristiani e musulmani per una cittadinanza condivisa”.

Nelle brochure allegate informazioni sul calendario e le modalità di partecipazione.