A Teramo-Atri la scuola inizia in parrocchia

Una lettera del vescovo diocesano, mons. Leuzzi, a tutte le comunità scolastiche. “Cari studenti, la Chiesa vi sarà sempre vicino”
8 Settembre 2023

“Il cammino formativo della comunità scolastica è il segno che insieme possiamo costruire con fiducia una società nella quale tutti possano essere protagonisti. Rivolgo un particolare pensiero di gratitudine ai docenti e agli operatori tecnico-amministrativi delle nostre comunità scolastiche: il vostro impegno è il tesoro prezioso della Chiesa e della società”.

Inizia così la lettera inviata da mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, alle comunità scolastiche, alla vigilia del nuovo anno scolastico.

Il vescovo si unisce ai numerosi parroci che hanno promosso momenti di preghiera e di comunione nelle loro comunità, invitando studenti, insegnanti e famiglie.

Agli studenti, in particolare, mons. Leuzzi scrive: “Non abbiate paura di prepararvi. Studiare non è solo un dovere, ma è gioia di vivere. Chi non studia non si prepara a vivere! È ciò che ho imparato quando ero studente come voi! Andate a scuola con il sorriso e l’entusiasmo di chi vuole camminare insieme con i propri coetanei e docenti. La Chiesa vi sarà sempre vicino. Buon anno scolastico!”.

Vedi qui l’elenco delle parrocchie della Diocesi di Teramo-Atri in cui si terranno le S. Messe e le preghiere per l’inizio anno scolastico.

In allegato la lettera di mons. Leuzzi alle comunità scolastiche