A Cagliari un corso sull’Irc e la tutela dei minori

La Diocesi promuove alcuni appuntamenti per gli insegnanti di religione sulla prevenzione degli abusi nelle scuole
14 Gennaio 2024

“La tutela dei minori e la prevenzione degli abusi. Aspetti psicopedagogici e giuridici”, è il tema al centro del corso di aggiornamento, rivolto ai docenti di religione cattolica (Irc), promosso a Cagliari dall’Ufficio per l’Insegnamento della religione cattolica e il Servizio diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Gli appuntamenti sono previsti nei martedì 16, 23 e 30 gennaio, presso l’aula magna del Seminario arcivescovile, dalle 16.30 alle 19.

La prima giornata – si legge in una nota della diocesi – prevede alle 15.30 l’accoglienza dei partecipanti e a seguire i saluti e l’introduzione ai lavori da parte di mons. Giuseppe Baturi. Seguiranno due relazioni relative rispettivamente: agli aspetti sociali, psicologici ed educativi e all’inquadramento giuridico e strumenti di tutela.

Sir, 13 gennaio 2024