Europa, “rinnovare uniti l’impegno”

Il 10 maggio 2024 un incontro promosso da Azione Cattolica, Agesci, Uffici di pastorale universitaria e giovanile della Diocesi di Asti
2 Maggio 2024

Il Settore Giovani di Azione Cattolica della Diocesi di Asti, il Movimento Studenti di Azione Cattolica e l’Ufficio di Pastorale Universitaria, in collaborazione con il Polo Universitario ASTISS, i Gruppi Scout di Asti, Callianetto e San Damiano e il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile organizzano una serata di sensibilizzazione su alcune tematiche europee in occasione della Festa dell’Unione Europea e delle prossime elezioni europee.

L’incontro si terrà venerdì 10 maggio 2024 alle ore 21,00 nell’Aula Magna del Polo Universitario “Rita Levi-Montalcini” di Asti. L’invito è esteso a tutti, in particolare ai giovani.

“Vorremmo aiutare i giovani della città e della Diocesi – scrivono i promotori – ad orientarsi nel complesso panorama politico, stimolarne la partecipazione al voto e illustrare loro le modalità di voto. L’incontro non prevede la partecipazione e il coinvolgimento di parti politiche e non è di ‘campagna elettorale’, ma si pone come occasione di riflessione ampia sulla tematica proposta”.

Per maggiori informazioni: universitari@diocesidiasti.it

In allegato la locandina dell’iniziativa.