Nel cuore di Pisa una chiesa “su misura” per gli universitari

San Frediano è un punto di riferimento per gli studenti, grazie alla presenza dei gesuiti e delle suore Apostoline
7 Febbraio 2024

Una chiesa nel cuore di Pisa a misura di giovane ma anche di universitario. È il caso della chiesa San Frediano: grazie alla presenza dei gesuiti e delle suore Apostoline, è diventata da alcuni anni (per l’esattezza dal 2014) un luogo di accoglienza e di incontro per tanti giovani che arrivano in città da molte parti della Toscana e da tutta Italia.

I fuorisede, che a volte si sentono un po’ spaesati, trovano qui soprattutto una compagnia, oltre ad aule studio, una cucina e altre sale per stare insieme ad altri ragazzi, un luogo dove confrontarsi e mettere a frutto le loro competenze, le loro passioni.

Nel sito della Compagnia di Gesù “Gesuiti news” i ragazzi di San Frediano raccontano come si sono avvicinati alla fede e hanno riscoperto il valore dello stare assieme studiando: https://gesuiti.it/a-pisa-la-chiesa-tutta-giovane/