Molfetta, schema di preghiera per la benedizione degli zaini

In vista del nuovo anno scolastico, l’Ufficio Scuola diocesano ha predisposto dei materiali per la celebrazione comunitaria
9 Settembre 2022

Come da tradizione, all’avvicinarsi del nuovo anno scolastico l’Ufficio scuola della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha distribuito alle parrocchie uno schema di preghiera per la benedizione degli zaini, che le comunità inseriscono in una celebrazione eucaristica.

“La benedizione degli zaini – afferma l’Ufficio diocesano – non è un momento scaramantico da considerarsi quasi un portafortuna, ma è un segno che ricorda agli alunni, ai genitori e agli insegnanti che lo studio, la scuola, l’istruzione rappresentano un bene da tutelare. La scuola è una grande opportunità, che per molti è scontata ma che ancora oggi, in molte zone del mondo, è un privilegio per pochi”.

In allegato il materiale per la S. Messa pubblicato dall’Ufficio scuola diocesano.