Diocesi di Perugia, al via la “Settimana della scuola”

Appuntamenti online aperti a tutti dal 7 all’11 marzo 2022. Si parlerà di arte, educazione civica, alleanza educativa dopo la pandemia
4 Marzo 2022

Dal 7 all’11 marzo 2022 torna per la settima volta la “Settimana della scuola” promossa dalla Diocesi di Perugia. Gli appuntamenti potranno essere seguiti online sulla piattaforma Zoom. In particolare, l’iniziativa costituisce un momento di formazione e aggiornamento per gli Insegnanti di Religione Cattolica, aperto a tutti i docenti degli istituti scolastici. Di seguito il calendario degli incontri.

Lunedì 7 marzo 2022, ore 16.15 – L’arte come apertura al mistero. Relazione a cura di S.Ecc. Mons. Marco Salvi, Vescovo Ausiliare Diocesi di Perugia-Città della Pieve. Nel corso dell’incontro saranno  presentate le opportunità educative proposte dalla società Genesi Srl nell’ambito del più ampio progetto di valorizzazione del complesso storico-archeologico della Cattedrale di S. Lorenzo.

Martedì 8 marzo 2022, ore 16.15 – Irc ed educazione civica – I giudizi descrittivi nella scuola primaria. Relazione a cura del Prof. Sergio Cicatelli, Dirigente Scolastico e docente di Didattica e di Legislazione scolastica in diversi Istituti superiori di Scienze Religiose.

Mercoledì 9 marzo 2022, ore 16.15 – Ricomporre la frattura educativa – Educare, infinito presente. Incontro con S.Em. Card. Gualtiero Bassetti e prof. Ernesto Diaco, Direttore dell’Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università della CEI.

Venerdì 11 marzo 2022, ore 16.15 – Transizione, una società diversa dopo la pandemia. Relazione a cura del Prof. Mario Salisci, docente di Sociologia Generale e Sociologia dei Processi Culturali – Università di Genova.

Link di accesso unico per tutti gli appuntamenti:

Meeting ID: 835 0092 5485

Passcode: 004610

In allegato la locandina della “Settimana della scuola”.