I bambini davanti alla guerra, trovare le parole

L’Ufficio scuola della Diocesi di Bergamo ha organizzato un incontro di formazione online con l’intervento della psicologa Ivana Simonelli
1 Marzo 2022

“In queste ore drammatiche mentre è in atto una gravissima aggressione al popolo ucraino, raccogliamo il desiderio unanime di alzare una voce di pace, di rispetto dei diritti umani e di vicinanza alla popolazione coinvolta. Le azioni di guerra a cui assistiamo ci interrogano profondamente come adulti, ma interrogano anche i nostri piccoli alunni che incontriamo ogni mattina a scuola. Quali pensieri ed emozioni portano i bambini in questi giorni venendo a conoscenza della guerra in Ucraina?”.

Così scrive l’Ufficio scuola della Diocesi di Bergamo per presentare un’iniziativa rivolta a insegnanti, educatori e genitori dei bambini tra i 3 e i 10 anni. L’appuntamento è per mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 20,30.

Interverrà la dott.ssa Ivana Simonelli, psicologa e psicoterapeuta, autrice del metodo “Dillo con la voce”. Con lei ci si confronterà sulle modalità per “trovare parole, gesti ed espressioni per parlarne con i bambini”.

L'incontro on line è gratuito, può essere rivisto sul canale YouTube.

Per la registrazione all'incontro cliccare il link:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-guerra-in-ucraina-come-accogliere-i-pensieri-e-le-emozioni-dei-bambini-277443439797