Il card. Zuppi celebra in Cattedrale la Messa per l’Università

Il 4 maggio 2021 l’arcivescovo di Bologna ha presieduto una celebrazione per gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo
4 Maggio 2021

Martedì 4 maggio 2021 l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, ha presieduto la messa nella cattedrale di S. Pietro per gli studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Università di Bologna. La celebrazione è stata curata dall’équipe diocesana per la pastorale universitaria che, nell’annunciarla, ha proposto come riflessione “L’amore autentico abita cuori che si lasciano contemplare” tratto dalla “Fratelli tutti”.

“L’appuntamento è collocato nel tempo pasquale – afferma don Francesco Ondedei, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria – e segna di fatto anche la ripresa di molte iniziative culturali dell’Università. Vuole, quindi, essere anche uno dei modi in cui la Chiesa partecipa a questa ripresa della vita sociale e non solo social”.

Nel video seguente, la cronaca dell'iniziativa.