UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Vita, fragilità e mistero ai tempi del Covid-19

Il 25 marzo 2021 un webinar promosso da “Genius Vitae”, che vede insieme Università Cattolica e Pontificia Accademia per la Vita
16 Marzo 2021

Negli ultimi mesi le nostre società sono state pervase da un crescente senso di precarietà e di incertezza. La pandemia ha interrotto il normale scorrere delle nostre vite e la crisi a livello economico, sociale e sanitario è ormai globale. Di fronte a quanto stiamo vivendo, tuttavia, una domanda sembra essere continuamente rimossa: la risposta a questa crisi ha a che fare solamente con una questione di “sicurezza” oppure la posta in gioco è anche una questione di “salvezza”?

E’ a queste domande che si prefigge di rispondere il webinar dal titolo "Sicurezza o salvezza? Vita, fragilità e mistero ai tempi del Covid-19", in calendario per giovedì 25 marzo 2021 alle ore 17 su You Tube.

L’iniziativa è promossa da Genius Vitae – Universitas Experientiae, un progetto di ricerca e formazione nato da una partnership tra il Centro ARC (Anthropology of Religion and Cultural Change) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Pontificia Accademia per la Vita.

Al webinar interverranno Ivo Lizzola, pedagogista presso l’Università degli Studi di Bergamo, e Lucia Vantini, filosofa e teologa presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Verona e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Verona. Introdurranno l’incontro Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, e Chiara Giaccardi, sociologa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita. Concluderà il webinar il professor Mauro Magatti, sociologo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il webinar potrà essere seguito sul canale YouTube di Genius Vitae al seguente link:

https://www.youtube.com/channel/UCPtiQkZmFGtxLF_Mw3TNAAQ

Per maggiori informazioni: www.geniusvitae.org

In allegato la brochure dell’iniziativa.