UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Università Cattolica, studiare con “cuore e ragione”

Dal 18 al 30 maggio 2020 si tiene online l’Open Week Unicatt, dodici giornate per illustrare i 48 corsi di laurea dell’ateneo del Sacro Cuore
14 Maggio 2020

“Cuore è Ragione” è lo slogan che accompagnerà l’Open Week Unicatt. Dodici giornate per illustrare i 48 corsi di lauree triennali e magistrali a ciclo unico delle 12 facoltà dei cinque campus di Milano, Brescia, Cremona, Piacenza e Roma. Un ricco calendario di iniziative che, con più di 100 partecipanti tra presidi, docenti, testimonianze di alumni, sarà articolato in 48 ore di dirette streaming sui canali social @Unicatt, 36 incontri virtuali tra presentazioni di facoltà, momenti informativi sui servizi di Ateneo, performance live, concerti musicali, dibattiti sull’attualità, dialoghi con i genitori.

Cuore e ragione sono due parole che scandiscono quotidianamente la vita dell’Università Cattolica, fin dalle origini dedicata a un Cuore Sacro ma da sempre impegnata, con grande apertura e amicizia, nelle sfide della conoscenza e della ricerca scientifica. Un filo rosso che accompagnerà dal 18 al 30 maggio le giornate dell’Open Week in cui studenti e famiglie potranno approfondire la conoscenza di corsi di laurea e servizi dell’Università Cattolica ma anche capire come i propri desideri possano essere soddisfatti dalla proposta formativa dell’Ateneo e dalla sua visione.

Un’anteprima è prevista venerd’ 15 maggio, alle ore 16,00. In quell’occasione il pro rettore vicario dell’Ateneo, Antonella Sciarrone Alibrandi, anticiperà l’apertura delle porte virtuali dell’Ateneo con l’evento Aspettando l’#OpenWeekUnicatt. In dialogo con il direttore Offerta formativa, promozione, orientamento e tutorato Michele Faldi, racconterà l’Università Cattolica e le nuove linee guida dell’Ateneo per far fronte alla Fase 2 dell’emergenza sanitaria, tra cui il nuovo piano #eCatt una modalità di didattica integrata tra fruizione tradizionale delle lezioni, con presenza in aula di studenti e docenti, e diffusione digitale che permetterà di intraprendere e proseguire al meglio il corso di studi anche da remoto.

Lunedì 18 maggio alle 14,30 si entrerà nel vivo dell’Open Week con la presentazione delle facoltà.

Per approfondire: www.cattolicanews.it - Social media: @unicatt