C’è tempo fino a domenica 8 maggio per iscriversi a “Gli 800 segreti di Unipd”, una caccia al tesoro universitaria, per squadre da 8 a12 partecipanti, che si terrà sabato 21 maggio, dalle 9.00 alle 13. La caccia al tesoro è una delle proposte pensate dall’Ufficio di pastorale della cultura e dell’università della diocesi di Padova e dal coordinamento dei Collegi universitari cattolici di Padova per celebrare gli 800 anni dell’Ateneo patavino. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Università di Padova, del Comune di Padova e dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della Conferenza episcopale italiana.
Si tratta di una caccia al tesoro per universitari dell’Ateneo patavino, aperta anche a studenti iscritti ad altre università extra cittadine, che unisce l’aspetto ludico a quello formativo-culturale, promuovendo la socialità tra gli studenti. Attraverso luoghi da scoprire, tracciati da percorrere, prove da superare e punteggi da accumulare si approfondirà la storia passata e presente dell’Università di Padova, della Chiesa, della città, dei collegi cattolici e della pastorale universitaria di Padova, per uno sguardo allargato sulla realtà del territorio.
“Gli 800 segreti di Unipd” si terrà sabato 21 maggio (in caso di maltempo verrà spostata a sabato 28 maggio), partendo presso il Palazzo del Bo alle ore 9 (ritrovo ore 8.30) per concludersi in piazza Duomo alle ore 13. E’ necessario che le squadre si iscrivano scrivendo a cacciatesorounipd@gmail.com
Sir, 5 maggio 2022
In allegato la locandina dell’iniziativa.