UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Un corso per coordinatori didattici delle scuole cattoliche

Una proposta della Fidae nazionale per sviluppare competenze circa il progetto educativo, la gestione amministrativa e didattica
15 Ottobre 2021

La Fidae ha aperto le iscrizioni per il corso Coordinatore didattico: profilo funzionale e manageriale per il 2021/2022. Il corso ha l'obiettivo di mirare al rafforzamento e allo sviluppo di competenze della figura di Coordinatore didattico e si articola in 7 moduli complessivi nelle seguenti aree:

  • Mission e progetto educativo nelle scuole cattoliche
  • Gestione dell'amministrazione, del personale e della didattica
  • Profili, competenze, responsabilità

Il corso impegnerà complessivamente 160 ore di cui 135 in aula, 10 di FaD e 15 di Project work e si svolgerà nelle sedi individuate a livello regionale o nazionale. Alla fine del percorso formativo sarà rilasciata un’attestazione di validazione delle competenze acquisite secondo gli standard nazionali.

La validazione e il rilascio della dichiarazione di competenze da parte della Fidae permetteranno il riconoscimento di crediti formativi universitari. La docenza è affidata a docenti universitari, ad esperti e dirigenti scolastici. Il costo complessivo è di euro 1.600,00 a partecipante. Il corso può essere interamente finanziato tramite FondER o altro fondo interprofessionale.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata:

https://www.fidae.it/coordinatore-didattico-2021/

in allegato il depliant dell’iniziativa.