“FOTOGRAF/ARTE e PUBBLICA/MENTE. Divertiamoci con la fotografia e con la street art” è il titolo che accompagna la proposta di “Campus estivi settimanali” da parte del Museo diocesano di Milano “Carlo Maria Martini”.
I periodi vanno dal 9 giugno al 7 luglio 2022 e dal 29 agosto al 9 settembre 2022. I destinatari sono i bambini tra i 6 e i 12 anni, che saranno accolti da educatrici che li condurranno in una serie di avventure dell’occhio e della mente, negli spazi del Museo, ma soprattutto all’aperto: nei suoi bellissimi chiostri, nel parco e nelle location d’eccezione che si trovano nei suoi dintorni. Non sono richieste competenze pregresse di fotografia o di writing, ma semplicemente una grande voglia di partecipare! Il fine settimana prima dell’inizio delle scuole sarà allestita in Museo una mostra con i lavori dei ragazzi del Camp.
Ogni settimana sarà dedicata a una serie di temi tratti dalla mostra di fotografia e dall’esperienza del nuovo murales del Museo Diocesano.
Per imparare ad osservare e per mettersi alla prova con ritratti, paesaggi, movimenti… occorrerà portare la propria macchina fotografica o smartphone. Per imparare a raccontare a tutti, con veri e propri progetti di “arte pubblica”, cosa si pensa e si prova. Fuori la voce e soprattutto… fuori le immagini!
Per approfondire: https://chiostrisanteustorgio.it/servizioeducativo/campus/
Per le prenotazioni: servizieducativi@museodiocesano.it