Rimini, il vescovo benedice le statuine degli studenti

Un’iniziativa promossa dalle scuole cattoliche per tutto il mondo scolastico, nell’anniversario del primo presepe a Greccio
4 Dicembre 2023

Le Scuole paritarie cattoliche della Diocesi di Rimini invitano alla benedizione delle statuine di Gesù bambino col Vescovo Mons. Nicolò Anselmi, nell’800° anniversario del presepe di S. Francesco a Greccio.

L’iniziativa si terrà domenica 17 dicembre 2023 con il seguente programma:

15.45 Raduno in Piazza Malatesta, presso gli specchi d’acqua antistanti il Castello.

16.00 Annuncio del Natale.

16.20 Trasferimento al Duomo portando statuine dei presepi e biglietti augurali.

16.40 Sul sagrato del Duomo. Preghiere dei fedeli preparate dalle Scuole paritarie.

17.00 Dentro il Duomo. Benedizione dei presepi e preghiera finale del Vescovo.

Per chi lo desidera alle 17.30 sarà celebrata la S. Messa.

L’evento è promosso dalla Commissione Diocesana di Pastorale scolastica. Sono invitate famiglie, alunni e insegnanti di ogni scuola e la cittadinanza tutta. In caso di maltempo l’evento si svolgerà dentro il Duomo.

In allegato la locandina dell’iniziativa.