Rieti, sfogliabili on line i mosaici degli studenti

Si tratta delle opere partecipanti alla seconda edizione del concorso “La Valle del Primo Presepe”, promosso dalla Chiesa locale
12 Giugno 2020

Cinquantasei opere per un libretto in formato digitale. È l’esito finale dei lavori che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “La scuola e il presepe”, competizione artistica rivolta agli studenti di ogni ordine e grado nell’ambito della scorsa edizione della “Valle del Primo Presepe”.

La pubblicazione, rende noto l’edizione on line del settimanale diocesano Frontiera, è stata diffusa in occasione della chiusura dell’anno scolastico, ed è sfogliabile on line sul sito valledelprimopresepe.it. Le cinquantasei opere in concorso, realizzate con la tecnica del mosaico-collage, erano state esposte al pubblico per l’intera durata dell’evento a Rieti, presso la chiesa di San Domenico.

A partire dal 14 giugno, verranno anche riproposte sulla pagina Facebook della Valle del Primo Presepe ogni domenica, martedì e venerdì pomeriggio. “La Valle del Primo Presepe” è un progetto che raccoglie un complesso di iniziative articolate tra Greccio, luogo del primo Presepio della cristianità, e Rieti, tutte volte al recupero del significato originario e originale dell’intuizione di Francesco di Assisi.

Insieme ai presepi, il percorso permette di riscoprire, tesori di spiritualità, arte e architettura come il Palazzo Papale di Rieti, l’attigua Cattedrale e le grandi chiese degli ordini mendicanti.

Sir, 11 giugno 2020