La violenza contro i bambini e i giovani sarà al centro dei lavori dell’evento organizzato il 30 ottobre 2019 – dalle 15,00 alle 19,00 – dall’Ufficio internazionale cattolico dell’infanzia (BICE), insieme alla Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane e alla Fondazione De La Salle.
L’incontro, organizzato presso l’Aula Magna della Casa Generalizia dei Fratelli delle Scuole Cristiane (via Aurelia, 476 – Roma), si propone di fare il punto sui progressi compiuti in termini di protezione e di prevenzione nel 30° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia (CDI).
Un’occasione per proporre esempi di tutela e di accoglienza di bambini, bambine e adolescenti che spazierà dall’Africa allo Sri Lanka, dal Sud America alle scuole cattoliche italiane e albanesi, fornendo linee guida, protocolli, esperienze concrete sul campo in grado di facilitare collaborazioni e sinergie tra istituzioni, in particolare quelle di ispirazione cattolica.
In allegato la brochure di presentazione dell’evento, con il programma degli interventi e le modalità di partecipazione.