Piccola scuola di sinodalità, a Catania la nuova edizione

Secondo ciclo di incontri sul tema della sinodalità organizzato dalla Fondazione per le scienze religiose e ospitato dall’Arcidiocesi siciliana
5 Febbraio 2024

Organizzata a Catania dalla Fondazione per le scienze religiose e ospitata dall’arcidiocesi, la seconda edizione della Piccola scuola di sinodalità torna ad essere uno spazio in cui voci diverse posso confrontarsi oltre le classiche categorie ideologiche sul tema della sinodalità.

Dopo l’edizione, la Piccola scuola si svolge quest’anno tra le due sessioni della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi del 2023 (4-29 ottobre) e 2024, tornando a rappresentare un luogo di comprensione della sinodalità. Uno strumento di formazione – e dunque di partecipazione – che nel 2023 ha raccolto migliaia di adesioni in presenza e online.

Il nuovo ciclo prevede cinque lezioni, ogni lunedì, dal 19 febbraio al 18 marzo 2024.

Si alternano in questo secondo ciclo quindici voci autorevoli di teologi e teologhe, bibliste, vescovi, studiose e studiosi.

In allegato la brochure dell’iniziativa.