UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Padova, una Messa per l’inizio dell’anno accademico

Il 16 novembre 2022 la celebrazione nella basilica del Santo, presieduta da mons. Marangoni, delegato della Conferenza episcopale regionale
15 Novembre 2022

In occasione degli 800 anni dell’Università di Padova, la messa di inizio anno accademico – tradizionale appuntamento per il mondo universitario promosso dalla Pastorale della cultura e dell’università della diocesi di Padova – sarà celebrata mercoledì 16 novembre, alle ore 18, in Basilica di Sant’Antonio a Padova.
Presiederà l’Eucaristia mons. Renato Marangoni, vescovo di Belluno-Feltre e delegato della Conferenza episcopale Triveneto per gli Istituti teologici regionali e gli Istituti superiori di scienze religiose e presidente della Commissione per l’educazione, la scuola, la cultura e l’università della Cet.

Si ritroveranno insieme gli studenti e le studentesse, i docenti e le autorità accademiche dell’Università di Padova, della Facoltà teologica del Triveneto, dell’Istituto teologico Sant’Antonio dottore, dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova, dell’Istituto di Liturgia pastorale Santa Giustina e del Conservatorio C. Pollini. Animeranno la celebrazione gli studenti del conservatorio C. Pollini, il coro del collegio Cuamm, il coro della pastorale universitaria.