Si svolgerà mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 15,00, presso l’aula A03 dell’Università Pontificia Salesiana, la presentazione del volume “Sociologia dell’istruzione e della formazione. Un’introduzione”, realizzato da Guglielmo Malizia e Giovanni Lo Grande.
Ne discuteranno insieme agli autori il prof. don Renato Mion, docente emerito di Sociologia dell’educazione, con l’intervento “Esiste una sociologia dell’istruzione e della formazione distinta dalla sociologia dell’educazione? Il modello dell’Istituto di Sociologia della Fse dell’UPS”, e la professoressa Isabella Cordisco, docente di Sociologia dell’educazione” con il contributo “Quale ruolo positivo della scuola e della formazione professionale secondo le teorie sociologiche?”.
Concluderà l’incontro, moderato da don Renato Mion, il prof. Angelo Romano, docente di Sociologia generale presso il medesimo ateneo, che si occuperà del tema “La scuola e la formazione professionale sono veramente il motore dello sviluppo a servizio dei giovani?”.