Mons. Tardelli in ascolto della Scuola

Nel contesto del Sinodo diocesano, il 2 marzo 2023 il vescovo di Pistoia incontra il variegato mondo dell’educazione e della scuola
27 Febbraio 2023

Il Sinodo della Chiesa di Pistoia prosegue i momenti di confronto ed ascolto con le varie realtà sociali del territorio ed il mese di marzo si aprirà giovedì 2 (alle ore 17.30 al Seminario) con l’incontro del Vescovo di Pistoia, mons. Fausto Tardelli, con il variegato mondo scolastico della diocesi di Pistoia.

L’appuntamento della prossima settimana arriva a distanza di pochi giorni dei primi due incontri svolti con i sindaci (giovedì 9 febbraio) ed i rappresentanti del mondo del lavoro (mercoledì 15 febbraio), dove sono emerse criticità ed opportunità dei vari settori, dall’invecchiamento demografico della montagna fino alle difficoltà produttive, all’incidenza di misure di sostegno come il reddito di cittadinanza alla necessità di formare professionisti da trattenere sul territorio. Tappe di avvicinamento alla data di sabato 25 marzo, quando verrà celebrata l’apertura ufficiale del Sinodo con la Santa Messa nella Cattedrale di San Zeno.

«C’è bisogno di un più capillare avvicinamento ai laici proprio nei luoghi in cui si svolge la concreta esistenza della gente - sottolinea mons. Tardelli nella missiva d’invito cioè nella vita familiare e nei vari settori della vita sociale e politica».

La Vita, 26 febbraio 2023

(foto diocesi di Pistoia)