Mons. Anselmi incontra i dirigenti scolastici e i docenti

Il 22 aprile 2024 l’appuntamento per i presidi, il 29 aprile 2024 l’incontro con i docenti delle scuole e della formazione professionale
22 Aprile 2024

Il vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, col supporto dell’Ufficio Scuola diocesano, intende proseguire il confronto proficuamente avviato invitando a un ulteriore momento di incontro e dialogo i dirigenti scolastici e i docenti che operano nelle scuole pubbliche, statali e paritarie, del territorio diocesano.

Al vescovo pare utile poter approfondire insieme il seguente tema, emerso nel corso dei precedenti dialoghi. Quale collaborazione è possibile incrementare oggi tra famiglia e scuola, anche col contributo della comunità cristiana?

Di seguito il calendario degli appuntamenti coi dirigenti e i docenti.

Lunedì 22 aprile 2024: Dirigenti scolastici e della Formazione professionale

Lunedì 29 aprile 2024: Docenti delle Scuole e dei Centri di Formazione professionale (una parte dell’incontro sarà articolata per gruppi di lavoro in verticale, dall’infanzia alla secondaria)

Tali incontri si svolgeranno dalle ore 17 alle 19, presso la Curia vescovile (Via IV novembre, 35).