Milano, seconda edizione per “La via della bellezza”

La proposta educativa e culturale raddoppia: un percorso diocesano e uno regionale, in collaborazione con l’Università Statale di Milano
20 Gennaio 2022

Vista la positiva esperienza dello scorso anno, il Servizio per i Giovani e l’Università della Diocesi di Milano ripropone il percorso "La via della bellezza" secondo una duplice versione.

È in programma, infatti, un percorso regionale sull’arte a cura dell’Università Statale di Milano, il quale si compone di un corso di approfondimento spirituale e artistico svolto sia online, sia attraverso visite guidate di opere d’arte in loco. Fanno parte del progetto anche due mostre di autori contemporanei, alle quali sarà possibile fare da ciceroni.

Inoltre, è in calendario un percorso artistico/spirituale per annunciare la bellezza nelle chiese di Milano a cura del Servizio per i Giovani e l’Università. Quest'ultimo è caratterizzato da alcuni incontri di formazione sia spirituale sia storico-artistica e si completa con una settimana di vita comune, volta a cementare il gruppo di future guide. L’obiettivo di questo progetto è preparare i giovani a condurre delle introduzioni alle visite guidate in alcune chiese di Milano.

Entrambi i percorsi, rivolti ai giovani tra i 18 e i 35 anni, partiranno nel mese di febbraio 2022.

Per informazioni: https://www.chiesadimilano.it/pgfom/giovani/la-via-della-bellezza-seconda-edizione-75503.html