L’Università di Milano celebra la Festa del Perdono

Il 25 marzo 2021, presso la cappella universitaria, una presentazione della Via Crucis di Lucio Fontana, in collaborazione col museo diocesano
23 Marzo 2021

L’Università degli studi di Milano è storicamente legata alla Festa del Perdono, che ricorre ogni anno il 25 marzo. Ciò ritrova le sue origini da una Bolla di Papa Pio II, Enea Silvio Piccolomini nel lontano 1459. Veniva concessa infatti l’Indulgenza plenaria a quanti avrebbero devotamente visitato la Chiesa dell'Ospedale Maggiore, oggi Cappella Universitaria.

Per l’occasione, quest’anno la Cappellania dell’Università degli Studi di Milano, con il patrocinio dell’ateneo e in collaborazione con il Museo diocesano “Carlo Maria Martini”, promuove l’iniziativa: “La festa del perdono. Presentazione della Via Crucis di Lucio Fontana”.

L’appuntamento è per giovedì 25 marzo 2021 alle ore 16,30. Interverrà Nadia Righi, direttrice del museo diocesano.

“Visitare l’opera di Lucio Fontana, una via crucis – spiega don Marco Cianci, cappellano dell’Università statale – sarà occasione per entrare nel mistero della Festa del Perdono, perché la morte di Cristo ci porta alla nostra salvezza, motivo di festa!”.

In allegato la locandina dell’iniziativa.