"La grazia suppone la cultura, e il dono di Dio si incarna nella cultura di chi lo riceve" (Evangelii gaudium, 115). Le parole di papa Francesco fanno da sfondo al ricco calendario di iniziative promosse dall’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Diocesi di Brescia insieme alla Fondazione Comunità e Scuola e all’associazionismo di insegnanti, genitori, scuole paritarie, anche con la collaborazione di altre realtà istituzionali. Un percorso che offre molte opportunità suddivise nei tre ambiti: sapere, educare e celebrare.
Gli appuntamenti del mese di ottobre, oltre all’incontro del 4 ottobre 2019 su “L’insegnante che serve”, in occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, comprendono un convegno rivolto agli insegnanti di religione cattolica su “Educare alla cittadinanza” (lunedì 28 ottobre 2019).
Intanto sono già iniziati i preparativi per la 6a edizione di “Maturi al Punto Giusto”, che si terrà sabato 7 marzo 2020 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 presso il Gran Teatro Morato di Brescia. Si tratta di un evento culturale-educativo e di orientamento rivolto agli studenti che affronteranno l’esame di Maturità nel giugno 2020.
In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti.