Il Pontificium Institutum Altioris Latinitatis avvia la nuova edizione del corso intensivo di latino vivo “Lingua Ecclesiae”, organizzato insieme all’Istituto Italiano di Studi Classici. Il corso si svolgerà a Roma nel mese di settembre 2022 ed è destinato esclusivamente ad ecclesiastici che trascorreranno il mese di studio in convivenza, ospiti di una struttura religiosa.
Oltre allo studio, gli ospiti si dedicano ai diversi momenti di raccoglimento e preghiera che scandiscono la liturgia giornaliera. Inoltre, la didattica sarà attivata anche in modalità a distanza. Nella mattina, si tengono le lezioni di Lingua Latina; nel pomeriggio, il tempo è dedicato allo studio personale e a lezioni opzionali di Latinitas Patristica, Latinitas Canonica e Latinitas Liturgica.
Nelle precedenti edizioni, sono stati ospitati quasi centocinquanta studenti, che oggi perfezionano i propri studi giuridici, filosofici e teologici, oppure insegnano latino nei seminari delle loro diocesi.
Al superamento dei relativi esami di profitto, gli studenti avranno riconosciuti fino a 25 crediti ECTS garantiti dal Pontificium Institutum Altioris Latinitatis dell’Università Pontificia Salesiana.
Per informazioni. www.linguaecclesiae.com
In allegato la locandina dell’iniziativa.