La veglia di preghiera denominata “La notte di Nicodemo” è un appuntamento con cui ogni anno la diocesi di Milano esprime il desiderio di accogliere i giovani universitari, in particolare quelli fuorisede che iniziano il loro percorso di studio e che per questo motivo hanno dovuto lasciare le loro famiglie e le loro comunità cristiane di origine.
La veglia, dal titolo “Il cammino al vero è un’esperienza”, ha lo scopo di introdurre gli universitari in una nuova famiglia cristiana con relazioni da creare e una nuova appartenenza da vivere. Come Nicodemo ci si vuole mettere alla ricerca di Gesù perché dall’incontro con Lui possa nascere una vita nuova e quella sequela capace di testimoniare la fede in ogni ambito di vita.
L’appuntamento è per martedì 22 ottobre 2019 presso la chiesa di Santa Maria della Pace (sede dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme) in via San Barnaba, 40 a Milano, alle ore 20,45. Dalle ore 20,00 sarà possibile conoscere le finalità dell’Ordine attraverso le testimonianze dei cavalieri.
La vegli sarà guidata da padre Francesco Ielpo, Commissario di Terra Santa, e presieduta da mons. Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi.
Al termine della veglia si terrà un momento conviviale fraterno con breve rinfresco.
In allegato la locandina dell’iniziativa.