La Diocesi di Rimini mette a fuoco le sfide educative di oggi

Il 10 e il 18 novembre 2022 due incontri su comunicazione, relazione educativa e tutela dei minori, promossi insieme da diversi Uffici diocesani
1 Novembre 2022

Due incontri su "Sfide educative oggi". È questo il percorso proposto congiuntamente dagli Uffici della Diocesi di Rimini per la Pastorale scolastica, Pastorale famigliare, Pastorale giovanile e Pastorale sociale, dal Servizio diocesano per la tutela dei minori e dall'ISSR "Marvelli".

Il primo appuntamento è l'incontro pubblico sul tema: "Nuove modalità di comunicazione e relazioni educative", in calendario per il 10 novembre 2022 alle ore 21,00 in Sala Manzoni col prof. Luca Botturi, docente in Media in educazione presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (Locarno).

A questo incontro seguirà l’appuntamento, a cura del Servizio diocesano tutela minori, sul tema: "Educare a tutelare", il 18 novembre 2022 a partire dalle ore 18,30 presso il Teatro del seminario col prof. Tonino Cantelmi, psichiatra e psicoterapeuta, docente presso l'Istituto di Psicologia dell'Università Gregoriana (Roma).

In allegato la locandina dell’iniziativa.