La cura e la tutela dei minori a scuola

Il 2 settembre 2023 l’Assemblea di inizio anno degli insegnanti di religione cattolica della Diocesi di Brescia dà il via alla formazione
31 Luglio 2023

L’assemblea di inizio anno è l’appuntamento in presenza che segna l’inizio del percorso annuale di formazione degli insegnanti di religione cattolica della Diocesi di Brescia; l’incontro ha in particolar modo a tema “la cura e la tutela dei minori a scuola”, come parte essenziale del compito dell’insegnante, e intende rafforzare e migliorare la prassi educativa, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di disagio e di abuso.

Quest’anno l’appuntamento è per sabato 2 settembre 2023, presso la Sala Polifunzionale di UniCatt Brescia. Oltre all’Ufficio Scuola diocesano, promuove l’iniziativa l’ISSR di Brescia – Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

– IdRC della scuola dell’infanzia e primaria
(non per titolari di sezione FISM, per le quali è stato predisposto un apposito percorso)
08.30 – Saluto e introduzione
08.40 – Meditazione iniziale
09.00 – “La cura e la tutela dei minori a scuola” (Servizio Diocesano Tutela Minori)
09.50 – Comunicazioni, aggiornamenti e saluto ai docenti andati in pensione
10.30 – Conclusione

– IdRC della scuola secondaria di primo e secondo grado e dei CFP
11.00 – Saluto e introduzione
11.10 – Meditazione iniziale
11.30 – “La cura e la tutela dei minori a scuola” (Servizio Diocesano Tutela Minori)
12.20 – Comunicazioni, aggiornamenti e saluto ai docenti andati in pensione
13.00 – Conclusione

La partecipazione è gratuita.

Informazioni: pagina web dedicata sul sito UniCatt