UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La Cittadella della Pace per la formazione dei docenti

Nel borgo di Arezzo prende il via un nuovo progetto rivolto agli insegnanti e basato sul “metodo Rondine” di risoluzione dei conflitti
14 Aprile 2021

Dal 2015 è attivo a Rondine (Ar) il Quarto Anno Licelae di eccellenza, che ha già visto transitare nella “cittadella della pace” decine di giovani desiderosi di fare un’esperienza formativa innovativa all’insegna della pace e della solidarietà.

Ora l’attenzione dell’associazione si sposta sui docenti (delle scuole di ogni ordine e grado), a cui viene offerto un nuovo percorso formativo. È una rimodulazione e un adattamento dei corsi universali di Rondine Academy: si tratta di entrare in un Metodo che conduce a un cambio di mentalità non solo per se stessi, ma che porta a cambiare le relazioni, dunque anche quelle lavorative e, specificamente, quelle di cura (educativa, psicologica, medica, sanitaria, sociale, ecc.).

Offrendo un cambio di paradigma e di mentalità, e conseguentemente un nuovo approccio alla propria professione, il percorso è impegnativo e articolato in momenti differenti e distanziati temporalmente, ciascuno propedeutico a quello successivo. Viene offerto in presenza e on-line, con un accompagnamento costante all’utilizzo del mezzo virtuale a servizio della costruzione della relazione.

In allegato la brochure con la presentazione del corso.

Per informazioni: info@rondine.org