UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Ecumenismo e dialogo, formare i formatori

Nuovi strumenti digitali sul sito dell'Ufficio Nazionale della CEI. Il 28 novembre 2023 un webinar rivolto a direttori, catechisti, insegnanti
16 Novembre 2023

I percorsi “Formare i formatori” presenti sul sito dell'Ufficio Nazionale della CEI per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso (Unedi) si arricchiscono di nuovi Webdoc, strumenti digitali dedicati a Ecumenismo, Ebraismo, Islam, Buddhismo, Sikh, Dialogo.

I nuovi materiali saranno presentati nella serata di martedì 28 novembre 2023, alle ore 20,45 in un webinar aperto a tutti coloro che sono interessati ai temi della formazione dei formatori (direttori diocesani, catechisti, insegnanti, educatori, ecc.), dell'ecumenismo e del dialogo interreligioso.

Questi temi - ricorda don Giuliano Savina, direttore dell'Unedi - “non sono più una faccenda per gli addetti ai lavori, ma riguardano la quotidiana esperienza della vita di tutti. Condizionano le relazioni ed abitano tutti i contesti nei quali ci troviamo. Urge la necessità di una formazione della coscienza per affinare lo sguardo verso un inedito presente da sempre nella storia di chi vive l'area mediterranea”.

Fra i destinatari, una categoria privilegiata è quella degli insegnanti di religione cattolica (Irc). Per questo l'incontro del 28 novembre è proposto in collaborazione con il Servizio nazionale per l'Irc, diretto dal prof. Ernesto Diaco. “I webdoc che verranno presentati - spiega - oltre che per lo studio e l'approfondimento degli insegnanti, sono particolarmente utili anche per il lavoro in classe, attraverso gli strumenti multimediali che gli alunni normalmente utilizzano”.

 

ISCRIVITI AL WEBINAR

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie