Al via oggi nella sede romana dell’Università cattolica la Summer Experience, promosso dall’ufficio orientamento e tutorato. Fino a giovedì gli studenti del quarto anno delle scuole superiori avranno la possibilità di scoprire le proprie attitudini e i loro interessi per affrontare in maniera consapevole la scelta del loro futuro
Attraverso un confronto con docenti, studenti e tutor, la partecipazione a lezioni di didattica interattiva, lavori di gruppo e attività pratiche su argomenti di economia e medicina e chirurgia, gli studenti potranno vivere tre giorni da universitario, non solo tra le aule, ma vivendo anche la città di Roma. Quanti parteciperanno al Forum delle opportunità della Summer Experience potranno, inoltre, prepararsi ai test di ammissione dell’Università cattolica.
Il Forum si aprirà oggi alle 12.30 con la presentazione del programma delle giornate. Alle 14.30 si terrà un incontro di orientamento psicoattitudinale sulla scelta universitaria con laboratori di gruppo. Alle 16 il meeting per conoscere i percorsi di formazione universitaria con esperti e studenti delle Facoltà di Economia e Medicina e chirurgia alla scoperta dei propri interessi e talenti. Al termine la visita del Campus e la scoperta dei servizi dedicati agli studenti. Domani, mercoledì 26 giugno, è la giornata dedicata alla didattica interattiva con casi applicativi e sessioni di laboratorio. Per la Facoltà di medicina e chirurgia al mattino la lezione di anatomia e attività in sala settoria presso l’istituto di anatomia umana e al pomeriggio osservazioni al microscopio presso l’istituto di patologia. Giovedì 27 giugno alle 9.30 si svolgerà per gli studenti la visita del campus con l’illustrazione di tutti i servizi offerti dall’Ateneo e alle 11.30 si terrà una tavola rotonda sulle prospettive occupazionali e il mondo del lavoro.
Sir, 25 giugno 2019