Carpi, rinnovata la Commissione scuole cattoliche

Le nomine di mons. Castellucci si prefiggono di supportare le scuole e agevolarne il funzionamento alla luce della situazione attuale
25 Novembre 2020

L’amministratore apostolico della diocesi di Carpi, mons. Erio Castellucci, ha rinnovato la Commissione diocesana per le scuole cattoliche, con l’intento di renderla “operativa con particolare urgenza alla luce della situazione” creatasi in tutti gli istituti a seguito della pandemia.

Con questo organismo, spiega un comunicato, si intende supportare le scuole per agevolarne il funzionamento, avendo come obiettivo “la loro permanenza all’interno delle comunità parrocchiali per rispondere alla missione educativa della Chiesa e per garantire l’apertura ai bisogni educativi del territorio” in collaborazione con le altre istituzioni educative.

A far parte della rinnovata Commissione sono stati chiamati: Claudio Cavazzuti, dirigente scuola Sacro Cuore Carpi e vicepresidente Fism (Federazione italiana scuole materne) provinciale, Stefania Cucconi, coordinatrice pedagogica Fism per il distretto di Carpi, Roberta Di Natale, coordinatrice pedagogica Fism per il distretto di Mirandola, don Ivano Zanoni, delegato diocesano Fism.