“Cari studenti e studentesse, ritornate a sognare”

All’inizio dell’anno accademico, l’augurio dell’Ufficio diocesano di pastorale universitaria della diocesi di Catanzaro-Squillace
13 Ottobre 2023

“Voi siete il centro e la vita stessa dell’Università e la rendete sempre più bella attraverso la vostra presenza. Puntate vi prego, in alto, non accontentatevi della mediocrità. Praticate con amore l’arte del sapere, infuocando con l’entusiasmo, la ricerca e la passione per lo studio. Sconfiggete ogni tipo di individualismo ed egoismo, vivete nel rispetto i valori dell’amicizia”.

È l’augurio inviato da don Roberto Corapi, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale universitaria della diocesi di Catanzaro-Squillace, agli studenti dell’ateneo “Magna Graecia” nei primi giorni del nuovo anno accademico.

Nel dare il benvenuto ai nuovi iscritti, il cappellano si rivolge anche ai docenti e al rettore dell’Università, ringraziandoli “per l’impegno e la serietà che vivono ogni giorno, insieme ai ragazzi nella formazione culturale e umana”.