Un patto per l’ambiente e un laboratorio di approfondimento sull’Islam. Sono le iniziative proposte dalla Cappellania Universitaria dell’Università Statale di Milano al via in questi giorni.
Per quanto riguarda la prima, è in calendario una tavola rotonda il 6 ottobre 2022 con la partecipazione dell’economista Carlo Cottarelli, la teologa Daniela Di Carlo, l’urbanista Paolo Pileri e il ricercatore Gianni Silvestrini. I lavori si terranno nell’aula magna dell’Università in via Festa del Perdono a Milano, col titolo “la cura. Un patto per l’ambiente in Lombardia”. A promuovere l’iniziativa sono anche alcune associazioni operanti sul territorio.
Il 4 ottobre scorso, inoltre, ha preso il via un Laboratorio sull’Islam moderato da don Marco Cianci. Si tratta di un percorso con appuntamenti settimanali fino al 20 dicembre 2022. A motivare l’iniziativa è la numerosa presenza di comunità musulmane e l’obiettivo di riconoscere il possibile contributo che da esse può venire allo sviluppo delle società europee e mondiali.
In allegato le locandine e i programmi delle due iniziative.