Alla scuola della cura. Arte e fragilità in dialogo

"Seven Acts of medicine", una proposta per la scuola promosso dalla Diocesi di Brescia e Fondazione Poliambulanza
9 Ottobre 2023

"Seven Acts of medicine" è un percorso riservato alle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado promosso da Fondazione Comunità e Scuola insieme a Fondazione Poliambulanza ed all'Ufficio per la Scuola della Diocesi di Brescia.

L’evento, della durata di circa 2 ore si svolge con inizio alle ore 9,00.

• Accoglienza, saluto introduttivo, condivisione obiettivi e modalità di lavoro
  • Intervento “Come è organizzato un grande ospedale?”
  • Testimonianze “Lavorare in un ospedale: professione, scelta di vita, incontro con le persone.” “Gesto di cura e di prossimità nel tempo di hi tech, robotica, intelligenza artificiale”.
  • Dialogo con gli studenti e introduzione alla mostra Seven Acts of Medicine e all’autore.
  • Visita alla mostra
  • Condivisione e valutazione dell’esperienza

Vedi qui le date dell’iniziativa e ulteriori informazioni: https://www.comunitaescuola.it/alla-scuola-della-cura-arte-e-fragilita-in-dialogo/

In allegato la locandina dell’iniziativa.