“Generazione Zeta: i nostri giovani” è il titolo del ciclo di incontri che l’UCIIM di Trieste propone nei prossimi mesi a docenti, educatori e altre persone interessate.
Si comincia venerdì 25 ottobre 2019 con “Generazione Z: giovani e giovanissimi. Tratti connotativi, fragilità e potenzialità. Per comprendere giovani liquidi in una società fluida”. A guidare la riflessione sarà Anna Maria Rondini.
Tutti gli incontri si terranno dalle ore 18,00 alle 19,30 presso l’aula magna del Liceo “Dante”, in via Giustiniano, 3 a Trieste.
Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 14 febbraio 2020, In collaborazione con il Centro Culturale Veritas, sul tema “Cyberbullismo: la parola che si fa violenza. Virtuale è reale”. Interverrà Giovanni Grandi.
Venerdì 27 marzo 2020 sarà Gianluca Stocchi a proporre una riflessione su “Generazione Z tra reale e virtuale”, mentre l’ultimo incontro si terrà venerdì 15 maggio 2020 sul tema “La generazione Z e gli stati di alterazione. Cosa è cambiato e cosa è rimasto nei meccanismi della dipendenza”. Relatori saranno Ariadna Celeste Baez e Luisa Onofrio.
Per informazioni: U.C.I.I.M. - Sezione di Trieste - Web: uciimtrieste.altervista.org - email: uciim.ts@gmail.com. - tel.: 347.4915780
In allegato la locandina del ciclo di incontri.