A Bologna una Messa prenatalizia per l’Università

La liturgia sarà celebrata dal cardinale Matteo Zuppi il 4 dicembre 2023 nella Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano
4 Dicembre 2023

Alle ore 19.15 di lunedì 4 dicembre 2023, nella Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano (Strada Maggiore, 4), il Card. Zuppi celebrerà la Messa prenatalizia, curata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria, per studenti, docenti e personale dell’Università di Bologna.

Nell’invito viene riportata la frase di Papa Francesco «Che tu possa riconoscere qual è quella parola che Dio desidera dire al mondo con la tua vita».

«Questo appuntamento – afferma don Francesco Ondedei, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria – rappresenta un momento nel quale è possibile riunire tutti quei percorsi ecclesiali, di Movimenti e Associazioni, che svolgono un servizio tra i giovani studenti. Il tempo di Avvento contribuisce anche a sollecitare una migliore comprensione della quotidianità per non cadere nell’affanno delle tante cose da fare, ma proseguire nell’impegno per tornare a crescere ogni giorno in umanità».