Cesena, compie cento anni la Fondazione Almerici

Lente celebra un secolo di presenza educativa nella diocesi romagnola. L’incoraggiamento del vescovo Douglas Regattieri
31 Maggio 2024

Sarà presentato venerdì 31 maggio 2024, alle 17 al Palazzo del Ridotto, in piazza Almerici a Cesena, il libro “La fondazione Almerici-Montevecchio (1924-2024). Un secolo di presenza educativa in Cesena”. Il volume (Editrice Stilgraf) è a cura del professor Claudio Riva.

Si legge nella presentazione del vescovo di Cesena-Sarsina, mons. Douglas Regattieri: “Fin dai primi tempi del mio mandato episcopale mi sono reso conto di un impegno educativo che non solo aveva solide radici e una lunga tradizione, ma che continuava a essere portato avanti, in questi tempi dove si registra una emergenza educativa senza precedenti. Per questo ne ho sempre incoraggiato la continuità (6 maggio 2011). Oggi ho il piacere di partecipare, insieme a tutta la comunità diocesana, alle celebrazioni del centenario di erezione in ente morale della Fondazione stessa. (…) Nel testo scorrono le pagine e le immagini di un secolo di storia che non ha mancato di segnare anche la vita della città di Cesena e dintorni”.

Sir, 30 maggio 2024

(foto Corriere Cesenate)