UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il nuovo bando del collegio “Villa Nazareth”

Anche per l’anno accademico 2024-2025 il collegio universitario di merito con sede a Roma apre le porte a studenti meritevoli
29 Maggio 2024

Il Collegio universitario di merito “Villa Nazareth” della Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus accoglie gratuitamente – previo concorso – studentesse e studenti con un eccellente curriculum, le cui famiglie, per condizione socioeconomica e culturale, non siano in grado di sostenerli negli studi.

Il concorso è rivolto a studenti e studentesse, italiani e stranieri, che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado nel 2024, con un eccellente curriculum di studi, le cui famiglie, per condizione socioeconomica e culturale, non siano in grado di sostenerli negli studi.

L’ospitalità nel collegio universitario è a titolo gratuito.

È ora disponibile il nuovo bando di concorso per l’anno accademico 2024-2025 per: l’ammissione a titolo gratuito nella residenza maschile (10 posti di cui 5 riservati ai partecipanti al bando INPS per collegi universitari) e nella residenza femminile (6 posti di cui 3 riservati ai partecipanti al bando INPS per collegi universitari) per studenti e studentesse, italiani e stranieri, che intendono iscriversi presso Università statali e non statali di Roma, legalmente riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca (cd. studenti “ospitati in collegio”); n. 3 borse di studio della durata di un anno, rinnovabile (consistenti in attività formative e contributi in denaro e/o rimborsi spese per un importo non superiore ad euro 800,00) per studenti e studentesse, italiani e stranieri, neodiplomati/e che, non potendo concorrere per l’ammissione in Collegio e vivere la comunità nella sua pienezza, intendono iscriversi ad una Università presente sul territorio nazionale (denominati studenti “borsisti”).

Per poter partecipare al concorso occorre presentare domanda entro venerdì 9 agosto 2024.

Le prove di selezione si svolgeranno in un’unica data: sabato 7 settembre 2024 dalle ore 8.30.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria (tel. 06 21115661, dal lunedì al venerdì dalle ore 13:30 alle 18.30), inviare una mail all’indirizzo ammissione@villanazareth.org oppure visitare la sezione “Ammissione” e le FAQ sul sito web www.villanazareth.org

In allegato il bando integrale.