Diocesi di Prato, tre borse di studio per universitari

Sono messe in palio dalla Fondazione Scuole Cattoliche Gianni e Fiora Biti, che accresce il numero degli studenti sostenuti
24 Maggio 2024

Tre borse di studio in palio per studenti universitari meritevoli, ma bisognosi di un aiuto economico per portare avanti la propria carriera universitaria. A metterle in palio è la Fondazione Scuole Cattoliche Gianni e Fiora Biti, che non solo conferma il proprio impegno a favore dei giovani, ma aumenta, passando da due a tre, il numero delle borse rispetto allo scorso anno.

Il nuovo bando, valido per l’anno accademico 2024-2025, viene presentato sabato 25 maggio, dalle 10.30, nel complesso di San Francesco, all’interno della cappella Migliorati con un open day. Nell’occasione sarà fatto anche il punto sulle attività della Fondazione, impegnata fin dalla sua istituzione, avvenuta nel 2007, nel sostegno alle scuole paritarie cattoliche e nella formazione degli insegnanti, attraverso percorsi di aggiornamento. “In un tempo in cui l’accesso all’opportunità di conoscenza, studio, educazione e cultura, si è fatto sempre più stringente per il nostro futuro, la Fondazione Biti, raccogliendo il lascito umano di Fiora e Gianni, si pone come strumento di sostegno e accompagnamento per la città di Prato e la sua comunità”, dichiara Irene Sanesi, presidente della Fondazione.

In diciassette anni la Fondazione Gianni e Fiora Biti ha erogato ventisei borse di studio, per un totale di 207mila euro, mentre sono quattordici gli studenti laureati grazie a questo sostegno economico, confermato anno dopo anno in base ai risultati ottenuti nel proprio percorso di studi. Notevole e fondamentale il contributo versato agli istituti paritari appartenenti al coordinamento delle scuole cattoliche di Prato, che nel 2024 è salito a oltre un milione e mezzo di euro.

Sir, 22 maggio 2024