Mons. Sorrentino consegna la “Penna della Maturità”

Il 16 maggio 2024 il vescovo di Foligno incontra gli studenti che sosterranno l’esame al termine del loro percorso scolastico
13 Maggio 2024

Il Vescovo di Foligno, mons. Domenico Sorrentino, dopo aver incontrato tutti i dirigenti scolastici lo scorso mese di marzo, donerà agli studenti che affronteranno l’esame di Stato la “Penna della Maturità”. L’appuntamento è per giovedì 16 maggio 2024, alle ore 18, nell’antica chiesa di San Giacomo, prezioso bene culturale di origine servita e punto di riferimento del grande cammino jacopeo.

“La scuola conserva ancora oggi una funzione sociale di grande rilievo in ambito educativo – scrivono i promotori –, essa è sempre un porto sicuro per i giovani. Porto sicuro da cui salpare per il mondo. La Chiesa folignate, che ha sempre avuto a cuore il mondo scolastico e quello dell’istruzione terziaria, cammina a fianco di tutti gli allievi e delle istituzioni educative presenti nel territorio. Il breve rito di consegna rappresenta la valorizzazione di un importante passaggio della generazione del 2005, un guado per importanti scelte future tra i giovani che studiano nella città di Foligno”.

(Nella foto, un momento del recente incontro di mons. Sorrentino con i dirigenti degli istituti scolastici presenti nel territorio diocesano)