UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La Giornata Mondiale dei Bambini si avvicina

Attese 100mila presenze a Roma nei giorni 25 e 26 maggio 2024, due giorni che metteranno al centro i più piccoli e il futuro di tutti
11 Aprile 2024

Continua il cammino di avvicinamento alla prima Giornata Mondiale dei Bambini, che si celebrerà in tutte le Diocesi il 26 maggio 2024 e, con un grande evento internazionale, nei giorni 25 e 26 maggio 2024 a Roma.

Organizzato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e dal coordinatore della GMB, padre Enzo Fortunato, l’incontro internazionale punta a mettere al centro i più piccoli e il loro futuro. L’inno della GMB, “La novità del mondo”, è stato composto da don Marco Frisina e verrà cantato da oltre mille bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano e dei Cori della Galassia dell’Antoniano diretti da Sabrina Simoni. All’evento inaugurale dello Stadio Olimpico sono confermati l’attivista Licypriya Kangujam, Carlo Conti, Gianni Morandi, Lino Banfi, Mr.Rain e Beret.

Si stima che si supereranno le 100mila presenze con bambini provenienti da oltre 100 Paesi tra cui Afghanistan, Argentina, Brasile, Cina, Congo, Corea del Sud, Egitto e tanti altri. Per l’occasione il Gruppo FS Italiane ha messo a disposizione oltre 100 treni, mentre ITA Airways mette inoltre a disposizione dei partecipanti alla Giornata Mondiale dei Bambini delle scontistiche dedicate ai gruppi uguali o superiori a 15 persone.

Per le iscrizioni e informazioni sul programma e sulla logistica, consultare il sito https://www.giornatamondialedeibambini.org/

In allegato la locandina dell’evento.