Il «TeoTag» con i liceali per scoprire la teologia

A Bressanone i ragazzi in dialogo col vescovo Ivo Muser per scoprire la teologia come percorso di studi
6 Marzo 2024

Si chiama «TeoTag» ed è l’annuale giornata a porte aperte a Bressanone presso lo Studio teologico accademico e il Seminario della diocesi di Bolzano-Bressanone per proporre agli studenti la scoperta della teologia come possibile percorso di studi.

La proposta, organizzata da Ufficio pastorale diocesano con Ufficio Scuola e Catechesi e le Intendenze scolastiche provinciali, ha coinvolto i ragazzi delle quarte e quinte superiori di lingua tedesca, italiana e ladina. «È un momento per incontrarsi e interrogarsi sull’essere umano – ha detto il vescovo Ivo Muser –, per tornare a casa con qualche domanda».