Ascolto, discernimento, purificazione

Un volume di don Rossano Sala per vivere il Sinodo della Chiesa sui giovani
15 Dicembre 2017

Rossano Sala

Ascolto, discernimento, purificazione. Per vivere il Sinodo della Chiesa sui giovani

Elledici, 2017

Pagine 88

I testi di questo volume sono i temi di predicazione della settimana di Esercizi Spirituali dati al Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime (che ha steso la presentazione al libro) ed al Consiglio Generale dei Salesiani, nel luglio 2017. Argomento degli esercizi (e del testo) è il cammino sinodale sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Lo stile è quello colloquiale e amichevole della predicazione quotidiana.

Le riflessioni saranno utili a tutti coloro che desiderino intraprendere un fecondo cammino di rinnovamento pastorale a partire dall'occasione ecclesiale del prossimo evento sinodale.

Autore del libro è don Rossano Sala, sacerdote salesiano, attualmente docente straordinario di Pastorale Giovanile presso la Facoltà di Teologia dell'Università Pontificia Salesiana di Roma. Dirige inoltre la rivista “Note di Pastorale Giovanile”.