La comunità e i discepoli nel Vangelo secondo Matteo

È questo il tema della XXVII Settimana Biblica proposta dalla Diocesi di Caserta nel prossimo mese di luglio
22 Febbraio 2024

Anche quest'anno la Diocesi di Caserta organizza la Settimana Biblica, giunta alla XXVII edizione, con il patrocinio dell'Associazione Biblica Italiana, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano "SS. Apostoli Pietro e Paolo" e con la segreteria del Centro Apostolato Biblico Diocesano.

La Settimana Biblica si terrà a Caserta da lunedì 1 luglio 2024 fino a venerdì 5 luglio 2024 presso l'hotel Plaza Caserta Viale Lamberti - ex Saint Gobain. Tema della XXVII edizione sarà “La comunità e i discepoli nel Vangelo secondo Matteo”, con i biblisti Giulio Michelini, OFM, docente di Esegesi del Nuovo Testamento all’Istituto Teologico di Assisi, e Francesco Filannino, docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificia Università Lateranense di Roma.

“Questa esperienza di conoscenza del testo biblico – scrivono gli organizzatori – ci pone davanti il cammino sinodale della Chiesa aperta all'ascolto della Parola di Dio per discernere secondo lo Spirito del Vangelo, il cammino da seguire tutti insieme. Tutto il popolo di Dio è convocato in assemblea per ascoltare ciò che lo Spirito dice alla Chiesa”.

La Settimana Biblica, che sarà inaugurata da S.E. mons. Pietro Lagnese, vescovo di Caserta e arcivescovo di Capua, è un'esperienza culturale e spirituale che richiama a Caserta, ormai da diversi anni, cultori e appassionati della Bibbia che si confrontano con varie esperienze territoriali nell'ambito del progetto "Bibbia e cultura europea".

Per informazioni si veda il sito web www.centroapostolatobiblico.it

e-mail: centroapostolatobiblico@gmail.com