UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Messa di ingresso in Quaresima per l’Università

L’arcivescovo di Milano, mons. Delpini, invita studenti, docenti e personale amministrativo a iniziare insieme il cammino verso la Pasqua
16 Febbraio 2024

Gli studenti universitari di Milano e quanti sono impegnati nelle università della città (docenti, personale tecnico-amministrativo...) sono invitati a partecipare alla S. Messa di ingresso in Quaresima presso la Basilica dei SS. Apostoli e Nazaro Maggiore in Milano.

La celebrazione si terrà lunedì 19 febbraio 2024 alle ore 18,30 e sarà presieduta da mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano.

Come ricordano gli organizzatori, “il fine ultimo della Quaresima è quello di favorire il rinnovamento interiore personale e comunitario, condizione indispensabile per giungere preparati alla Pasqua di Gesù morto e risorto per tutti noi. I cristiani sono infatti chiamati a dare testimonianza della loro fede e della loro speranza nella carità in ogni ambito della vita quotidiana, a partire dal contesto universitario e lavorativo”.

Prima della celebrazione (a partire dalle ore 18.00) i cappellani universitari saranno presenti e disponibili a confessare quanti lo vorranno.

Scarica il libretto della celebrazione

Informazioni: Servizio per i Giovani e l’Università - Via San Calo, 2 – 20822 Seveso (MB) - Tel. 0362 647307 - E-mail: pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it